Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Uomini e vanità: la parola al Dott. Bove Pierfrancesco
Uomini e vanità: la parola al Dott. Bove Pierfrancesco

Per anni la chirurgia estetica è stata appannaggio quasi esclusivo del mondo delle donne  L’estetica e la cura anche maniacale del proprio aspetto è stata a lungo considerata dagli uomini come qualcosa di poco virile riservato al massimo a personaggi dello spettacolo.

Oggi però lo scenario è cambiato! Anche gli uomini non rinunciano alla chirurgia plastica e alla medicina estetica e  ricorrere al bisturi non è più qualcosa da nascondere ma al contrario una scelta di cui andare fieri! A parlarci di questa nuova tendenza maschile è il Dott. Bove Pierfrancesco, medico e chirurgo plastico noto per la sua partecipazione a diverse trasmissioni televisive e attivo in molte città italiene.

«L’uomo è molto più attento a se stesso, sia al fisico che al proprio viso.; questo perchè essere curato oggi è una sorta di biglietto da visita» chiarisce il Dott. Bove.

In quest’ottica la chirurgia e la medicina estetica si sono adattate nel tempo a quelli che sono i tempi sempre più ristretti per prendersi cura del proprio aspetto, offrendo soluzioni fast e post operatori sempre più brevi e sicuri.

«Gli interventi chirurgici oggi vedono un post-operatorio sempre più rapido, mantenendo sempre alto il livello qualitativo e di sicurezza. Dall’altra parte, la medicina estetica d’avanguardia consente una ripresa lavorativa e sociale praticamente immediata, tanto che spesso si approfitta della pausa pranzo per qualche ritocco».

Per quanto concerne poi la passione maschile per l’estetica e la cura di sè, pare che tra le operazioni che più di frequente sono richieste dagli uomini, un posto d’onore è riservato alla rinoplastica e alla blefaroplastica. «Il naso è tra le parti che gli uomini ambiscono a trasformare di più, sia con al rinoplastica tradizionale che con la sua versione non chirurgica, ossia il rinofiller. Anche la correzione delle borse palpebrali è ormai una richiesta frequente, per migliorare lo sguardo e renderlo più giovane e fresco».

«Per quanto riguarda il corpo invece, l’intervento principalmente richiesto è la liposcultura per ridefinire l’addome e rimuovere le maniglie dell’amore»

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

14 + 10 =