Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Torna a sorridere con la chirurgia preprotesica dei mascellari!
Torna a sorridere con la chirurgia preprotesica dei mascellari!

Sei stanco di nascondere il tuo sorriso a causa di problemi orali complessi? La chirurgia pre-protesica dei mascellari potrebbe essere la chiave per ritrovare la fiducia e la bellezza del tuo volto, rimodellando la parte inferiore e risolvendo una serie di problematiche, dalla mancanza di denti ai deficit ossei.

Questa procedura avanzata coinvolge il lavoro sinergico di un chirurgo e di un dentista, garantendo un risultato armonioso. Mentre il chirurgo si occupa di rimodellare strutture mascellari e mandibola, il dentista ricollocherà i denti mancanti, creando un sorriso completamente equilibrato.

La chirurgia preprotesica è rivolta a pazienti con problemi orali e peri-orali, che possono essere congeniti o derivare da traumi, incidenti, tumori o terapie invasive. Oltre alle sfide funzionali, come difficoltà nel linguaggio e nella masticazione, il paziente sperimenta un significativo disagio psicologico e interpersonale, specialmente considerando l’importanza della bocca nella comunicazione visiva.

L’intervento avviene in anestesia locale con sedazione, offrendo al paziente un percorso personalizzato. Le tecniche, tra cui innesti ossei mascellari, rialzo del seno mascellare e rigenerazione ossea guidata, sono mirate a risolvere specifiche problematiche, consentendo di aumentare volumi ossei in base alle esigenze del paziente.

Un intervento particolarmente consigliato è quello che prevede la creazione di autoprotesi. Il chirurgo preleverà il tessuto osseo dal mento, dal ramo ascendente della mandibola o dalla cresta iliaca, garantendo una soluzione personalizzata. I risultati finali, resi possibili grazie a viti in titanio, sono entusiasmanti.

La procedura, eseguita in regime di day-hospital, consente al paziente di tornare a lavoro dopo soli 2-3 giorni, con l’edema post-operatorio che scompare rapidamente. Dopo circa 6 mesi, il paziente sperimenta una guarigione completa, dando il via all’impianto dei nuovi denti da parte dell’odontoiatra.

Sì, l’intervento è impegnativo e il post-operatorio richiede tempo, ma i risultati esaltanti che seguono i primi 6 mesi valgono ogni sforzo.

Per informazioni specifiche sulla chirurgia pre-protesica dei mascellari a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

14 + 12 =