Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Smart mastoplastica: parla il Dott. Bove
Smart mastoplastica: parla il Dott. Bove

La Smart mastoplastica è ormai una pietra miliare per la chirurgia estetica del seno. Un intervento per aumentare il volume del seno in poco più di 30 minuti. Non ci credete? A parlarci dell’innovativa operazione di chirurgia plastica è proprio il Dott. Bove Pierfrnacesco, autore di questa nuova tecnica riservata alla bellezza del seno.

Dott. Bove la smart mastoplastica quando è indicata?
La Smart mastoplastica è la soluzione ideale per chi spera di ottenere un seno nuovo ma non ha molto tempo da dedicare a se stessa per i troppi impegni. L’intervento è in particolare rivolto a coloro che sono intenzionate ad ottenere un aumento volumetrico del seno senza necessariamente modificarne la forma.

E qual è la principale novità dell’intervento?
Rispetto alla tradizionale mastoplastica additiva, l’intervento smart è eseguito con una tecnica che permette di ottenere un seno nuovamente tonico e bello in poco più di 30 minuti contando su un recupero rapido e indolore.

Che tipo di tecnica?
E’stata propriamente definita come Smart in quanto veloce e intelligente per la sua perfetta combinazione di procedure consolidate che consentono di ottimizzare i tempi dell’intervento di mastoplastica. In particolare la novità riguarda l’inserimento delle protesi che, preferibilmente anatomiche, sono inserite nella zona di interesse attraverso la tecnica dual plane, in una tasca sotto-muscolare quasi totale. Si effettua un taglio sul muscolo grande pettorale all’altezza del solco sotto mammario per poi far slittare il muscolo stesso dall’altezza del capezzolo verso il basso. La tasca creata offre in questo modo un aspetto molto naturale al seno. Ma non solo! Consente di contrastare i fenomeni della “contrazione dinamica” a volte possibili anche a distanza di anni.

E sono sufficienti davvero 30 minuti per avere un seno tutto nuovo?
Esatto. L’operazione dura poco più di mezz’ora e non è necessaria l’anestesia generale. L’intervento di mastoplastica è eseguito infatti in anestesia locale con sedazione. In questo modo risparmiamo al paziente i fastidiosi postumi di quella generale.

E per i risultati quanto si deve attendere?
I risultati di una Smart mastoplastica sono già evidenti poche ore dopo l’intervento. Il seno per quanto coperto dalle medicazioni apparirà già più tonico e armonico e dopo la loro rimozione, circa 30 giorni massimo, sarà possibile apprezzare finalmente il nuovo fantastico aspetto.

Per richiedere una Smart Mastoplastica a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

Smart mastoplastica: parla il Dott. Bove
Ha trovato utile questo contenuto ?

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.