Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Smart Mastoplastica: ecco i vantaggi!
Smart Mastoplastica: ecco i vantaggi!

Se tempo fa abbiamo conosciuto la mastoplastica e il botulino smart, adesso è la volta della rinoplastica. Ma di cosa si tratta? Ce lo spiega il Dott. Pierfrancesco Bove, noto chirurgo plastico delle nostra penisola e socio della Federazione Italiana Medici estetici.

Dott. Bove cosa può dirci a riguardo della smart rinoplastica?
Si tratta di una nuova tecnica di intervento che permette di ottenere un naso nuovo in tempi nettamente più ridotti e soprattutto un post-operatorio meno traumatico. Del resto da anni, la rinoplastica rappresenta la soluzione prediletta da uomini e donne che vogliono cambiare l’aspetto del proprio viso e perciò sviluppare una modalità di procedure operatorie più smart è stata un dovere per venire in contro alle eigenze dei pazienti e della loro vita frenetica.

Come si svolge l’intervento?
Come da tradizione l’operazione di rinoplastica si esegue in anestesia locale con sedazione e solo in alcuni casi in anestesia totale. Con questa nuova procedura di intervento non sono più necessarie 2 ore in sala operatoria ma poco più di un’ora. Obiettivo dell’operazione è lo stesso: rimodellare la struttura ossea e cartilaginea del naso alla quale poi si adatterà, senza subire alcun tipo di cambiamento, la cute sovrastante.

Ha anticipato che il post-intervento è meno traumatico, come mai?
Con la smart-rinoplastica non si utilizzano più i tradizionali tamponi ma pratiche garze iodoformiche che possono essere rimosse dopo 24/48 ore in modo del tutto indolore. La vera novità sono però i campi elettromagnetici seguiti da una medicazione rigida in silicone, più confortevole dei gessetti.

Campi elettromagnetici?
Si tratta di un dispositivo medico che, grazie a un campo elettromagnetico pulsato, velocizza i tempi di guarigione. L’utilità dei campi elettromagnetici è testata da decenni, ma solo da diversi anni si dispone di apparecchi miniaturizzati per proseguire con la terapia anche domiciliare.

A Bari e Lecce potete richiedere la smart rinoplastica al Dott. Bove Pierfrancesco.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

4 + 9 =