Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Smart botulino: ecco di cosa si tratta
Smart botulino: ecco di cosa si tratta

ll botulino, grazie alle sue capacità di ridurre il potenziale contrattile muscolare, è ormai da anni un’efficace soluzione contro i più comuni e fastidiosi inestetismi del volto: le rughe d’espressione.

Qualche anno fa, la fama di questo trattamento ha assunto il suo apice all’International Congresso of Aesthetic Dermatology di Bangkok (Thailandia) dove è stato presentato dai chirurghi dell’equipe di ChirurgiadellaBellezza, il Dott. Bove Pierfrancesco e il Dott. Rauso Raffalele in una sua forma evoluta; una tecnica tutta nuova definita come smart botulino.

La novità? La miscela botulino con lidocaina in alternativa alla classica soluzione fisiologica

L’utilizzo della sostanza anestetica in unione con la tossina consente di ottenere una anteprima immediata, un vero “preview”, di quelli che saranno gli esiti prossimi del trattamento.

Senza dunque dover attendere i 5-6 giorni che normalmente occorrono per l’attivazione del prodotto, il paziente potrà subito dopo l’infiltrazione ottenere una anteprima di circa 30 minuti dei risultati futuri del trattamento di botulino.

Vantaggio sicuro per il paziente e non solo. Anche per il medico, lo Smart Botulino rappresenta un bene. La tecnica offre infatti la possibilità di correggere anticipatamente eventuali asimmetrie che nella norma sarebbe possibile eliminare solo con una seconda seduta medica.

In ultimo, l’utilizzo della lidocaina, una sostanza ad azione anestetica, consente nel corso della seduta, di minimizzare il fastidio che il paziente potrebbe percepire durante l’infiltrazione.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

15 + 15 =