Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Smart botulino: come funziona?
Smart botulino: come funziona?

Semplice e veloce, efficace e sicuro, queste le caratteristiche del rinnovato trattamento di botulino che da anni è armai tra i principali alleati della bellezza nella lunga lotta contro il tempo e l’invecchiamento. La nuova tecnica, chiamata smart botulino, conta tra i suoi “padri fondatori” proprio il Dott. Pierfrancesco Bove la cui esperienza e professionalità hanno contribuito alla ricerca di una formula efficace e innovativa che combina l’efficacia della tossina botulinica alla sicurezza di un anestetico: la lidocaina. Un legame perfetto tra sostanze che in medicina estetica ha portato alla rivoluzione del classico trattamento antiage da standard a smart.

Vantaggio esclusivo dello Smart botulino è innanzitutto la possibilità di vedere, dopo circa una decina di minuti dall’iniezione, gli effetti del botulino sul volto, nella norma visibili solo dopo circa 5 giorni. «La lidocaina infatti,…» come spiega il Dott. Bove «oltre a rendere il trattamento totalmente indolore per il paziente, simula anche quelli che sono i risultati finali della seduta, mostrando per una durata di circa 30 minuti i vantaggi del botulino». Senza dunque dover attendere i tradizionali 5-6 giorni che occorrono per l’attivazione della sostanza, il paziente può, dopo pochissimo tempo dall’infiltrazione, valutare, in preview, il suo nuovo aspetto, più fresco e luminoso.

Principale differenza, invece, rispetto al metodo standard di infiltrazione è proprio la miscela di sostanze che di norma non prevede l’utilizzo della lidocaina ma semplice soluzione fisiologica. Abbinando invece la tossina botulinica con questo anestetico è possibile per il medico rendersi conto da subito della presenza o meno di eventuali asimmetrie da correggere e quindi intervenire anticipatamente. La soluzione fisiologica non ha lo stesso potenziale della lidocaina e con essa il medico non può notare all’istante la presenza di imperfezioni ma deve aspettare i tempi previsti.

Una novità tutta italiana quella dello smart botulino che, presentata per la prima volta all’International Congresso of Aesthetic Dermatology di Bangkok (Thailandia) dai Dott. Bove e Rauso, ha ottenuto consensi e riscontri positivi.

Per richiedere il trattamento di smart botulino a Bari e Lecce potrai rivolgerti direttamente al Dott. Pierfrancesco Bove.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

10 + 11 =