Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Seno tuberoso? La chirurgia plastica per dirgli addio
Seno tuberoso? La chirurgia plastica per dirgli addio

Mai sentito parlare di seno tuberoso?
Si tratta di una malformazione della ghiandola mammaria, che inaspettatamente presenta una forma insolita, allungata e tubulare.

L’aspetto innaturale del seno può rappresentare in alcuni casi un vero e proprio disagio, fonte di imbarazzo, soprattutto durante quel fatidico periodo adolescenziale in cui ha inizio un percorso di sviluppo, maturazione e accettazione del sé stessi.

Per questo motivo, sempre più di frequente si ricorre ad interventi di chirurgia plastica estetica per la correzione del seno tuberoso.

Si ricorre in particolare a tecniche di chirurgia mammaria con inserimento talvolta di un impianto in silicone.

SI tratta di procedure che garantiscono un rimodellamento dei seni attraverso una primaria asportazione di porzioni di tessuto cutaneo e ghiandolare seguita dal riposizionamento dell’intero capezzolo nella sua sede naturale eseguendo incisioni n punti specifici.

La scelta di provvedere poi all’inserimento o meno di protesi varia a seconda dei casi specifici. Spesso la rimozione del seno tubolare può infatti determinare una perdita evidente di volume mammario che, su richiesta della paziente e consiglio del chirurgo, può essere ripristinato con l’inserimento dell’impianto.

Al termine dell’intervento di chirurgia mammaria, il seno tuberoso sarà del tutto eliminato per dare spazio ad un décolleté naturale e armonico.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

10 + 9 =