Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Rinoplastica secondaria: ecco quando si esegue l’intervento
Rinoplastica secondaria: ecco quando si esegue l’intervento

Cambiare naso significa spesso cambiare l’armonia del viso. Correggerne i difetti estetici permette di ottenere una nuova bellezza, un volto più naturale, proporzionato e bello. Ma cosa succede se dopo un intervento di chirurgia estetica, e quindi dopo una rinoplastica, il risultato non è quello sperato?

Ogni anno si contano non pochi casi di rinoplastica secondaria, e spesso quando si esegue l’intervento non sussistono solo difetti sul piano estetico.

In alcuni casi infatti, una rinoplastica primaria eseguita male può aver compromesso anche la respirazione.

L’intervento di rinoplastica secondaria è sostanzialmente più complicato in quanto il chirurgo dovrà tener conto delle cicatrici del primo intervento e soprattutto operare in presenza di una percentuale di tessuto cutaneo e cartilagineo inferiore rispetto allo stato iniziale del naso.

Spesso infatti è necessario prelevare parte del tessuto cartilagineo utile dalle orecchie o altre zone del corpo, per poter procedere alla correzione del naso.

È inoltre importante precisare che i tempi di recupero post operatorio di una rinoplastica secondaria sono più lunghi rispetto al primo intervento chirurgico e ciò dipende soprattutto dalla tecnica adoperata dal chirurgo in fase operatoria.

In alcuni casi, il medico può ritenere opportuno procedere con tecnica closed, mentre in altri, per facilitare la correzione del naso e, in particolare, quando il problema è funzionale oltre che estetico, può prediligere la tecnica open.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

11 + 14 =