Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Rinofiller: un trattamento estetico ma non funzionale
Rinofiller: un trattamento estetico ma non funzionale

Non sempre per cambiare l’aspetto del proprio naso è necessario far ricorso alla chirurgia estetica. Il bisturi, l’anestesia, i tempi di degenza, possono infatti, in alcuni casi, essere evitati ricorrendo ad una soluzione alternativa: la medicina estetica.

Una semplice seduta e il gioco è fatto: il difetto sparisce. Parliamo del trattamento di filler a base di acido ialuronico. La procedura infatti permette di nascondere vari inestetismi del naso come la punta candente o il gibbo evidente e basta giusto qualche punturina.

Tuttavia è bene far chiarezza su un elemento del trattamento. Il rinofiller non è la soluzione per chi ha a che fare con problemi di natura funzionale.

Le micro infiltrazioni effettuate infatti nella columella, sul dorso e sui lati del setto per riempire eventuali avvallamenti, garantiscono un mascheramento perfetto e naturale dei vecchi difetti. Tuttavia, a riguardo, è importante ricordare che il rinofiller è una soluzione alternativa esclusivamente ad una rinoplastica estetica e non funzionale. In caso, infatti, di problemi di respirazione, unico rimedio per ristabilire la funzionalità del naso è l’intervento di chirurgia estetica.

Per sottoporvi al trattamento e ricevere altre informazioni utili a Bari e Lecce potrete rivolgervi al Dott. Pierfrancesco Bove.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

13 + 15 =