Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Rinofiller: l’alternativa non chirurgica per un naso perfetto!
Rinofiller: l’alternativa non chirurgica per un naso perfetto!

Molti cercano alternative alla chirurgia plastica per correggere difetti estetici del viso, in particolare quelli che riguardano il naso. Ma è davvero necessario sottoporsi a una rinoplastica tradizionale per ottenere un profilo perfetto?

Abbiamo intervistato il Dott. Bove Pierfrancesco, rinomato medico estetico e chirurgo plastico, ospite di numerosi programmi televisivi, per far chiarezza sulle attuali alternative alla rinoplastica classica.

Dott. Bove, la rinoplastica è l’unica soluzione per correggere i difetti del naso?
Assolutamente no, la medicina estetica offre un’alternativa sicura e valida alla chirurgia tradizionale: il rinofiller, conosciuto anche come rinoplastica non chirurgica.

In cosa consiste il trattamento?
Il rinofiller è un trattamento di filler a base di acido ialuronico che permette un rimodellamento non invasivo della forma del naso. Mediante micro-iniezioni praticate in punti strategici in base al difetto presentato dal paziente, si ottengono risultati visibili da subito senza lunghe attese.

Il rinofiller corregge qualsiasi difetto estetico?
Con il rinofiller è possibile correggere un gibbo poco pronunciato, una radice nasale profonda, una punta poco proiettata o ruotata e piccole asimmetrie del dorso. Tuttavia, è importante sottolineare che il trattamento ridefinisce i contorni del naso, ma non modifica la struttura osseo-cartilaginea.

I risultati ottenuti sono permanenti?
Il rinofiller mira a migliorare l’estetica del naso, ma non garantisce una correzione permanente. I risultati non sono permanenti, quindi è consigliato sottoporsi a sedute mediche nel tempo per mantenere gli effetti desiderati.

E per i problemi respiratori?
In caso di problemi respiratori, il rinofiller non è la soluzione. In questo caso, si consiglia di rivolgersi alla chirurgia plastica e agli interventi di rinosettoplastica.

In conclusione, il rinofiller rappresenta un’opzione sicura e non invasiva per correggere difetti estetici del naso, ottenendo risultati visibili e immediati. Per una soluzione definitiva dei problemi respiratori, la rinosettoplastica resta l’opzione migliore.

Se desiderate avere un naso perfetto con il rinofiller a Bari e Lecce potete consultate il Dott. Bove Piefrancesco per valutare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

11 + 7 =