Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Ringiovanire il collo con la chirurgia estetica
Ringiovanire il collo con la chirurgia estetica

Il collo tra le zone del nostro corpo che più di altre mostra per prima i segni dell’invecchiamento cutaneo. Gli anni di troppo infatti generano sul terzo inferiore del viso un’evidente perdita della tonicità dei tessuti che portano alla comparsa di rughe e di accumuli di tessuto adiposo, localizzato per lo più sotto il mento.

Le soluzioni per rimediare all’invecchiamento del collo arrivano direttamente dalla chirurgia che contro i segni del tempo propone interventi in grado di ristabilire la tonicità e la compattezza dei tessuti di questa area.
Gli interventi previsti in questi casi sono due e possono essere combinati in un’unica operazione. Si tratta del lifting e della liposuzione del collo.

Il primo passo verso un collo ringiovanito è ridurne il tessuto adiposo in eccesso. La liposuzione delle regioni sotto-mandibolari e in prossimità del prevede l’utilizzo una piccola cannula ad aspirazione previa anestesia locale con sedazione.

Si passa poi al lifting del collo.

Per ristabilire la tonicità cutanea, il chirurgo effettua delle incisioni sotto il mento e dietro le orecchie, necessarie per poter stirare la cute secondo il vettore ideale a contrastare il cedimento cutaneo per poi rimuovere le eccedenze di tessuto.

In alcuni casi, la procedura chirurgica può prevedere anche un lifting della fascia muscolare del platisma, in particolare quando il rilassamento del collo è connesso ad un cedimento muscolare.

Il Dott. Pierfrancesco Bove, pratica interventi di liposuzione e lifting per collo a Bari e Lecce.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

9 + 3 =