Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Blefaroplastica: le regole prima di ricorrere all’intervento
Blefaroplastica: le regole prima di ricorrere all’intervento

Le borse, sopratutto se di marca, piacciono a tutte! Eppure ci sono alcuni “modelli” di borse che proprio non vanno di moda e mai si vorrebbe avere. Si tratta delle borse palpebrali, scure o chiare, più o meno evidenti, che inevitabilmente compromettono la bellezza dello sguardo.

Tanti sono i rimedi “fai da te” ma per eliminarle, sopratutto quando sono ormai parte integrante, da anni, del viso, unica soluzione è l’intervento di blefaroplastica. Per quanto sottoporsi ad un’operazione chirurgica possa preoccupare il più delle volte, è bene sapere che, grazie alle tecniche di intervento attuali, i risultati ottenibili sono sempre soddisfacenti e i rischi sono ormai ridotti al minimo.

Prima però di optare per una blefaroplastica è bene sempre muoversi con cautela, ed ecco perché si riportano una serie di regole da tenere in considerazione.

Innanzitutto, affidarsi ad un buon chirurgo.
É di fondamentale importanza la scelta del chirurgo plastico, in quanto la buona riuscita di un intervento è strettamente connessa al suo lavoro in sala operatoria.

Informarsi sulle modalità di intervento della blefaroplastica.
In visita preventiva e di controllo, è importante informarsi su tutti gli aspetti dell’intervento, sui risultati finali, i rischi nonché le possibili alternative. Tra le tecniche chirurgiche riservate alla zona peri-oculare ritroviamo, infatti, oltre alla blefaroplastica anche il lifting temporale, la cantopessi, il lifting del sopracciglio e del medio facciale e solo una visita di controllo permetterà al chirurgo di stabilire a quale tecnica ricorrere.

Il risparmio non è mai un guadagno.
Un low-cost non è sempre indice di qualità, sopratutto se si parla di chirurgia plastica. La blefaroplastica è un intervento piuttosto delicato, soprattutto se si considera l’area perioculare. Pertanto è importante diffidare dalle operazioni a basso costo in quanto riservano spesso sorprese spiacevoli e risultati che non soddisfano le aspettative.

Per un intervento di blefaroplastica in piena sicurezza, a Bari e Lecce potrete rivolgervi al Dott. Pierfrancesco Bove.

Blefaroplastica: le regole prima di ricorrere all’intervento
Ha trovato utile questo contenuto ?

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.