Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Quando si esagera con la chirurgia e medicina estetica
Quando si esagera con la chirurgia e medicina estetica

Possiamo definirle come le “ritoccate seriali”, ovvero coloro che hanno fatto un uso tanto massiccio di chirurgia e medicina estetica da aver completamente stravolto i visi, a tal punto da essere quasi irriconoscibili! Ma come è possibile arrivare a tanto?

Esagerare con iniezioni di botulino e filler, ricorrere troppo spesso a rinoplastiche, lifting e blefaroplastiche, è ormai all’ordine del giorno e in questi casi una parte di colpe ricade sul chirurgo o medico estetico. A spingere sempre più spesso uomini e donne a ricorrere ad interventi e trattamenti con assidua frequenza è prima di tutto l’insicurezza. Il non vedersi belli, non essere perfetti produce un senso tale di inadeguatezza che la chirurgia e medicina sembrano rivelarsi l’unica soluzione.

Il problema è il ricorrere a loro anche quando non è necessario e spetterebbe allo specialista, nei singoli casi, rifiutarsi di procedere all’operazione o al trattamento. Ciò invece che sembra guidare molti medici è una totale assenza di senso estetico! Per parlare infatti di “buon chirurgo” non è sufficiente che conosca le tecniche operatorie. E’ prima di tutto essenziale che lo specialista conosca il senso profondo dell’estetica, quel concetto, così come affermava il filosofo Platone, che è la perfetta combinazione di Armonia, Proporzioni e Misura.

Troppo spesso invece i chirurghi tendono ad eliminare la più piccola ruga con tecniche e soluzioni anche inadeguate ed esagerate che stravolgono la bellezza di un viso facendolo apparire plastico e inespressivo.

Fondamentale è perciò rendersi conto quando è giunto il momento di fermarsi con i trattamenti e interventi chirurgici! Una consapevolezza che dovrebbero raggiungere non solo i pazienti ma anche gli stessi professionisti.

Per richiedere interventi e trattamenti di medicina estetica a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

Quando si esagera con la chirurgia e medicina estetica
Ha trovato utile questo contenuto ?

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.