Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Pseudo-ginecomastia: di cosa si tratta?
Pseudo-ginecomastia: di cosa si tratta?

A guardarsi allo specchio e prepararsi alla prova costume non sono solo le donne. Gli uomini infatti non rinunciano a mettersi in forma anche ricorrendo a qualche intervento estetico.

Se le donne ricorrono alla chirurgia plastica per aumentare il proprio seno con la mastoplastica o ridurre il grasso in eccesso con una liposcultura, per gli uomini una delle operazioni più richieste è la rimozione del grasso dal petto, ossia rimediare al problema della pseudo-ginecomastia.

Con questo termine si indica una ginecomastia causata, non dalla grandezza anomala delle ghiandole mammarie, ma da un eccesso di tessuto adiposo localizzato nella zona pettorale.

Il seno appare nell’uomo troppo evidente e rende difficile anche la ridefinizione del petto con specifici esercizi fisici. Per questo motivo si ricorre per la correzione del problema della pseudo ginecomastia ad un intervento specifico.

Per questo inestetismo l’operazione eseguita è la liposuzione. L’intervento prevede l’ aspirazione del tessuto adiposo in eccesso tramite apposite cannule che sono inserite nella zona pettorale attraverso piccole incisioni.

Il post-intervento di una liposuzione è caraterizzato dall’utilizzo di una medicazione compressiva da indossare per diversi giorni. Ma passiamo ai risultati.

L’intervento assicura grandi cambiamenti sopratutto nella sfera psicologica. Andare in piscina, al mare, e in generale scoprire il proprio petto, non rappresenterà più un problema.

Per richiedere informazioni sull’intervento di ginecomastia, a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove.

Pseudo-ginecomastia: di cosa si tratta?
5 Totale 1 Voti

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

11 + 1 =