Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Più chirurgia e medicina estetica per il selfie perfetto
Più chirurgia e medicina estetica per il selfie perfetto

Negli ultimi anni, soprattutto sotto l’influenza dei social come instagram e facebook, sembra essere aumentato in forma esponenziale il numero di interventi e trattamenti estetici anche prima dei 18 anni.

La mania di apparire perfetti senza necessariamente far uso di filtri ed effetti per le foto, vede un appassionato ricorso senza freni a qualsiasi tipo di operazione che permetta di eliminare anche il più piccolo difetto estetico.

SI parla di dismorfofobia da Instagram o Snapchat che genera la visione distorta della propria immagine corporea. Il 40% dei ritocchi riguarda la fascia d’età tra i 18 e i 29 anni.

Possiamo dire che la chirurgia e la medicina estetica siano diventati in parte un mezzo per scattare selfie perfetti. Si tratta di una tendenza che desta non poca preoccupazione dal momento che ricade in problemi di tipo psicologico, con difficoltà di accettazione del proprio aspetto.

Per questo motivo, compito anche di un chirurgo è quello di mostrare ai giovani pazienti che sottoporsi ad un intervento estetico o un trattamento di medicina estetica non è come scattare un selfie ma comporta una serie di responsabilità.

Per questo motivo, un buon chirurgo dovrebbe saper dire di no all’intervento o al trattamento richiesto se il giovane paziente non ne ha bisogno e, soprattutto, se le sue aspettative non sono realistiche.

Bisogna entrare in sala operatoria soltanto se è necessario, anche da giovani, e se si ha un problema.

E ricordarsi che una operazione di chirurgia plastica non è una messa in piega.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

9 + 12 =