Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Orecchie a sventola e chirurgia: un intervento per correggerle!
Orecchie a sventola e chirurgia: un intervento per correggerle!

Chi non conosce la definizione di orecchie “a sventola”? Questo modo di dire è indicativo di un difetto delle orecchie che si presentano grandi e sporgenti. Più nello specifico, sono i padiglioni auricolari che presentano una struttura disposta verso l’esterno, una sporgenza evidente rispetto alla testa. Difficili da nascondere le orecchie a sventola sono spesso un problema estetico in grado di minare l’autostima e la sicurezza in sè stessi.

Per questi motivi, già in giovane età si ricorre all’intervento correttivo di otoplastica. Vediamo in pochi punti in cosa consiste questa procedura estetica.

1 – Un intervento per tutti
L’otoplastica è un intervento per tutti e più nello specifico una procedura che può essere eseguita già in età infantile. A differenza di altri interventi estetici, la correzione delle orecchie può essere richiesta già a partire dai sei anni di età.

2 – In sala operatoria
L’intervento di otoplastica viene condotto in anestesia locale con sedazione e solo raramente, e se ritenuto opportuno, in anestesia generali. Per correggere le orecchie, il chirurgo incide la parte posteriore del padiglione provvedendo all’asportazione di una sezione di cute e di tessuto cartilagineo necessari al riposizionamento lineare dell’intera struttura auricolare. Sono sufficienti circa 30 minuti ad orecchio per correggerlo e, una volta portata a termine la sutura delle incisioni, il chirurgo applica dei cerotti chirurgici e un bendaggio elastico.

3- Per le orecchie a sventola e…
L’otoplastica è un intervento utile anche per la correzione di altri difetti delle orecchie, dalla ricostruzione del lobo alla riduzione del padiglione. Insomma per correggere tutti i difetti delle nostre orecchie.

Per altre informazioni sull’otoplastica a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

4 + 3 =