Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Niente sala operatoria per la rinoplastica non chirurgica
Niente sala operatoria per la rinoplastica non chirurgica

È il trattamento di medicina estetica più in voga in quest’ultimo periodo, tutti lo richiedono per migliorare il profilo e per superare quei complessi derivati da un naso non perfetto: il rinofiller piace a tutti , senza distinzione d’età e di genere.

Per capire bene in cosa consiste tale procedura per nulla invasiva, dobbiamo innanzitutto spiegare che il rinofiller è un finalizzato al rimodellamento non chirurgico del naso, per nascondere difetti quali una classica gobbetta, una punta cadente o uno schiacciamento del dorso.

E’ la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono un leggero ritocco del naso senza ricorrere interventi invasisi come una rinoplastica e senza un grosso dispendio di tempo e denaro.
Il candidato ideale per un rinofiller è una persona che non ha un naso troppo grande e che non vuole correggere problemi funzionali, o che semplicemente che desidera avere una sorta di preview prima di sottoporsi a una rinoplastica.

E’ infatti importante precisare che con questo trattamento non è possibile correggere qualsiasi imperfezione del naso, ma solo piccoli difetti, e, certamente, non consente di rimediare ad una compromessa funzionalità respiratoria.

Attraverso l’infiltrazione di acido ialuronico, il chirurgo estetico va a riempire alcune piccole aree del naso, per cambiarne la prospettiva e camuffarne i  difetti. Il rinofiller è rapido e indolore e dopo circa 30 minuti è possibile ammirare il risultato raggiunto.

Nell’immediato post trattamento sarà presente un leggero gonfiore e possono  crearsi piccoli lividi, ma nel giro di un paio di giorni spariranno tutti i segni dell’infiltrazione.

I risultati ottenuti con un rinofiller hanno una durata  di 18 – 24 mesi e il trattamento può essere ripetuto senza alcun problema, grazie alle biocompatibilità  delle sostanze impiegate, riassorbibili al 100%.

Chi lo ha detto che un profilo perfetto si può ottenere solo con il bisturi?

Per un profilo armonico e naturalmente bello senza finire sotto i ferri, a Bari e Lecce potere richiedere il trattamento di rinofiller al Dott. Pierfrancesco Bove.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

8 + 1 =