Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Da nemico ad alleato della bellezza: si tratta del grasso
Da nemico ad alleato della bellezza: si tratta del grasso

Da sempre quando si parla di grasso corporeo si pensa ai fastidiosi chili di troppo che minano la bellezza del nostro corpo; insomma, un vero e proprio nemico. Eppure, negli ultimi anni, proprio il grasso è diventato una preziosa risorsa estetica!

Proprio così! Il grasso da nemico ad alleato del nostro corpo e a sfruttarlo è un trattamento di medicina estetica sempre più amato dalle donne e dagli uomini: si tratta del lipofilling.

Proprio come un comune filler riempitivo, il nostro tessuto adiposo è utilizzato per dare nuove forme e volumi a zone del viso e del corpo, offrendo risultati naturali ma sopratutto sicuri. Infatti, il grasso iniettato è direttamente prelevato da aree come fianchi e cosce in cui è maggiormente localizzato, perciò si tratta di un prodotto autologo.

Una volta sottoposto ad una serie di specifici trattamenti specifici per “depurarlo” il grasso è pronto per essere utilizzato.

Per iniettarlo, il medico utilizza dei sottilissimi aghi che permetteranno di ridurre al minimo qualsiasi forma di fastidio per il paziente. In altri casi, però lo specialista può ricorrere anche ad un’ anestesia dell’area da trattare, sopratutto se si tratta di zone molto estese, in quanto gli aghi utilizzati potrebbero essere più spessi.

Il lipofilling è infatti utilizzato non solo per dare forma e volume a zigomi, labbra e per correggere difetti del naso, ma anche per migliorare forma e grandezza del lato b senza ricorrere ad interventi estetici troppo invasivi.

Non solo dunque acido ialuronico e altri filler ma, da oggi, per essere più belli basta affidarsi al proprio grasso.

Per richiedere il trattamento di lipofilling a Bari e Lecce potrete rivolgervi al Dott. Bove.

Da nemico ad alleato della bellezza: si tratta del grasso
Ha trovato utile questo contenuto ?

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.