
La fronte è la zone del viso in cui le rughe si presentano spesso in maniera più evidente. Si tratta in particolare di un difetto caratterizzato da linee più o meno profonde orizzontali e ripetute. A questo inestetismo si aggiunge poi, talvolta, una pelle poco tonica che sembra appesantire anche lo sguardo.
Se credete che per correggerlo sia necessario ricorrere alla chirurgia, sbagliate. Con la medicina estetica è infatti possibile eliminare rughe e pelle cadente della zona frontale con un trattamento antiage apposito: parliamo del botulino.
Il trattamento infatti è l’alleato ideale per eliminare i segni dell’invecchiamento della pelle soprattutto le rughe spesso risultato della mimica facciale, e quindi quelle d’espressione. Non confondiamoci però con i filler a base di acido ialuronico che hanno invece tutt’altro scopo.
Nel nostro caso le rughe della fronte necessitano del trattamento di botulino! La procedura si esegue in seduta ambulatoriale e senza ricorrere ad un’anestesia. Piccole iniezioni della sostanza permettono di valutare a distanza di circa 48 ore la validità del trattamento o, in anteprima appena terminata la seduta, se la procedura è eseguita con tecnica smart.
Le rughe si distendono e la pelle appare più tonica e liscia. La fronte è nettamente ringiovanita e anche la pelle poco tonica si risolleva. Insomma, si ottiene un effetto lifting che non richiede però sala operatoria e bisturi.
Per quanto riguarda invece la durata dei risultati, il botulino ha una data di scadenza ovvero, i suoi effetti durano circa 6 – 8 mesi ma è comunque possibile sottoporsi di nuovo al trattamento per il mantenimento.
Per altre informazioni sul botulino per la fronte a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.