Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » La mastoplastica e la nuova tecnica Smart
La mastoplastica e la nuova tecnica Smart

Mai sentito parlare di smart mastoplastica? Ebbene, se non sapete di cosa si tratta ma siete interessati a sottoporvi ad un intervento di aumento del seno, non potete lasciarvela perdere.

Smart, dall’inglese, significa intelligente, veloce e sono proprio queste le caratteristiche della nuova tecnica di mastoplastica additiva. Si tratta infatti di un’operazione che, diversamente da un classico intervento di aumento del seno, è eseguito in poco più di 30 minuti. Proprio così! Meno di un’ora di intervento e la paziente potrà poco dopo tornare a casa.

La smart mastoplastica è appunto eseguita in Day surgery, con ricorso ad una semplice anestesia locale con sedazione evitando così postumi pesanti per la paziente in fase di degenza, soliti di una anestesia generale con intubazione.

Passiamo alla tecnica operatoria.
La tecnica standardizzata per l’inserimento delle protesi in caso di smart mastoplastica è quella sottomuscolare dual plane. Si tratta di una scelta appositamente studiata per ridurre possibili conseguenze dovute alle contrazioni dinamiche del muscolo pettorale. Inoltre, chiarisce il Dott. Bove, chirurgo plastico artefice della definizione di questa nuova tecnica di aumento del seno:«…il risultato di questo approccio sono tempi di intervento estremamente brevi per un inserimento sottomuscolare che riduce anche l’edema e il gonfiore successivi».

È bene però chiarire che la smart mastoplastica è indicata per le pazienti che desiderano aumentare di alcune taglie il proprio seno senza però doverne modificare per questo la forma. Quindi fondamentale prima dell’operazione è sottoporsi ad una visita di controllo durante la quale il chirurgo potrà stabilire se la paziente sia o meno idonea alla tecnica smart.

Per le medicazioni e fasciature contenitive infine, in media l’attesa prima della rimozione è di circa 30 giorni e di due mesi per riprendere l’attività sportiva.

A Bari e Lecce potrete richiedere un intervento di smart mastoplastica direttamente al Dott. Pierfancesco Bove.

La mastoplastica e la nuova tecnica Smart
Ha trovato utile questo contenuto ?

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.