Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Liposuzione: l’intervento per gambe sode e belle!
Liposuzione: l’intervento per gambe sode e belle!

Per avere gambe sode, senza quei piccoli e fastidiosi accumuli di grasso, la chirurgia estetica propone un intervento ideale per la bellezza della silhouette.

Si tratta della tanto richiesta liposuzione, un intervento di chirurgia plastica che permette di rimuovere il fastidioso grasso in eccesso e ritrovare la perfetta forma fisica.

In particolare l’operazione è indicata per dire addio ai cuscinetti d grasso che spesso nemmeno la costante attività fisica permettono di eliminare, come le ben note culotte de cheval.

Importante è però ricordare che l’intervento di liposuzione, anche definito come liposcultura, non consente di perdere peso ma solo di rimodellare il corpo, provvedendo alla rimozione del tessuto adiposo localizzato.

Per farlo il chirurgo utilizza una apposita cannula che aspira il grasso nei punti critici, accedendo al tessuto adiposo tramite una piccolissima incisione. L’operazione è eseguita in day hospital, con possibilità di eseguirla in anestesia locale con sedazione o anche generale qualora il medico lo ritenesse opportuno.

Una garza compressiva, utilizzata per il post-operatorio, aiuterà il corpo nel processo di guarigione permettendo ai tessuti di compattarsi e ritrovare la perfetta silhouette.

Basterà attendere qualche settimana per poter valutare la nuova forma fisica post-intervento. Ma attenzione! I chili persi con la liposuzione potrebbero far ritorno se non si segue una dieta corretta!

A Bari e Lecce potete richiedere la vostra liposuzione al Dott. Pierfrancesco Bove.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

2 + 1 =