
Il grasso è inevitabilmente associato a qualcosa di poco bello, e in particolare, a quei chili di troppo che compromettono la nostra silhouette. Ma il grasso non è solo questo e ha più potenziale di quanto che possiamo immaginare. Proprio così! Il tessuto adiposo, se prelevato può esserci utile per migliorare il nostro aspetto, soprattutto il viso. Come?
Basta pensare al lipofilling! Proprio come un comune filler riempitivo, questo trattamento di medicina estetica utilizza il tessuto adiposo per dare nuove forme e volumi a zone del viso e del corpo, offrendo risultati naturali ma soprattutto sicuri.
Ma non solo! Il grasso rende la nostra pelle più elastica grazie alle cellule staminali che contiene e conserva nei processi di preparazione prima della sua iniezione. Con il lipofilling dunque la pelle si rigenera grazie al nuovo collagene che si produce.
Vediamo in che modo.
Una volta prelevato dalle zone del corpo in cui risulta più concentrato, il grasso viene sottoposto ad una serie di specifici trattamenti specifici per “depurarlo”.
Successivamente il nuovo prodotto viene iniettato nelle zone del viso depresse per ripristinarne i volumi e dargli maggiore compattezza e tonicità. In particolare, il lipofilling può essere eseguito per correggere zigomi cadenti, mento poco delineato, riempire le rughe profonde, proprio come un comune filler a base di acido ialuronico.
Il trattamento si esegue in anestesia locale con eventuale sedazione e una volta terminato il paziente può tornare a casa. Si precisa tuttavia che il risultato finale del trattamento non sarà visibile da subito ma è opportuno attendere alcune settimane, quando il gonfiore ed eventuali ecchimosi saranno del tutto spariti.
Per richiedere il trattamento di lipofilling a Bari e Lecce potrete rivolgervi al Dott. Bove.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.