Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Senza categoria » Lifting o filler?: ecco come scegliere
Lifting o filler?: ecco come scegliere

Per vedersi più giovani allo specchio ed eliminare le piccole imperfezioni del nostro viso, medicina e chirurgia estetica fanno a gara per offrire la soluzione più efficace e invitante. In particolare, tra gli interventi e le operazioni e i trattamenti più amati dagli italiani contro l’invecchiamento ritroviamo il lifting del viso e il filler a base di acido ialuronico.

Ma come è possibile scegliere la soluzione più adatta al proprio caso? Ecco semplici regole da tenere in considerazione per fare la scelta giusta quando l’indecisione tra filler e lifting viene al pettine.

Fermezza è la prima regola. Tutto dipende infatti da quali risultati si aspira ad ottenere, cosa si vorrebbe cambiare del proprio volto e cosa si è disposti a fare. Facciamo quindi chiarezza. In caso di invecchiamento avanzato, l’intervento di lifitng è più indicato; se invece ci sono semplici inestetismi della pelle più o meno evidenti è preferibile il filler. Un consulto medico potrà essere utile per ottenere ulteriori chiarimenti.

C’è poi da tener conto della durata: la seconda regola. Con un intervento di lifting del viso è possibile assicurarsi un risultato a lungo termine. DIversamente un trattamento di filler permette di correggere i piccoli inestetismi del viso solo per una manciata di mesi, al termine dei quali sarà opportuno sottoporsi ad una nuova seduta medica.

Non dimentichiamo la convalescenza. Quanto si è davvero disposti a soffrire per essere più belli? Scegliendo di sottoporsi ad un intervento di lifting del viso bisogna aver ben chiaro che ci sarà una fase di degenza con cui fare i conti, con un post-operatorio che potrebbe rivelarsi piuttosto fastidioso. Se invece parliamo di medicina e di filler, dimentichiamo pure la convalescenza perchè i risultati sono immediati e non c’è alcun post-trattamento.

Resta infine da considerare il prezzo. Quanto costa un filler e quanto e quanto un lifting del viso? Ma sopratutto quanto sono disposta a spendere? Ecco le domande da farsi.

Per ulteriori informazioni su filler e lifting a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

Lifting o filler?: ecco come scegliere
5 Totale 2 Voti

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.