Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Le complicanze da filler risolte con la ialuronidasi
Le complicanze da filler risolte con la ialuronidasi

Chi non ha mai sentito parlare dei grandi risultati ottenibili con un trattamento di filler a base di acido ialuronico? Tanto si parla dei vantaggi di questa procedura estetica ma importante è anche ricordare che per volumizzare le aree del viso e del corpo bisogna affidarsi a professionisti!

L’acido ialuronico è di per sé una sostanza sicura e biocompatibile ma ad iniettarlo deve essere un medico di comprovata esperienza nel settore.

Le complicanze da filler sono infatti per lo più connesse ad una errata esecuzione del trattamento e all’utilizzo di un prodotto scadente e non certificato. In gravi casi in seguito ad una infiltrazione da filler possono presentarsi anche processi di infiammazione dei tessuti fino alla necrosi.

Niente paura però!
Per eliminare le complicanze da filler, ci si può affidare alla ialuronidasi,  un enzima che ha la capacità di eliminare l’acido ialuronico. Si tratta infatti di una sorta di antidoto naturale alla sostanza, molto efficace per risolvere eccessi di acido ialuronico iniettato.

Il trattamento riparativo con ialuronidasi è eseguito inambulatorio. L’enzima viene semplicemente iniettato  e poche ore dopo il paziente può valutare i risultati. In casi molto complessi, il trattamento può essere ripetuto una seconda volta, fino al completo riassorbimento dell’acido ialuronico.

La ialuronidasi è un rimedio sicuro per le complicanze da filler, ma deve essere iniettato da mani esperte, da uno specialista.

A Bari e Lecce, il Dott. Bove Pierfrancesco esegue trattamenti con la ialuronidasi per rimediare alle complicanze da filler.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

4 + 11 =