Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » La parola al chirurgo: le risposte che cercavi sul trattamento di filler
La parola al chirurgo: le risposte che cercavi sul trattamento di filler

Il filler è da sempre un punto di riferimento per gli amanti della medicina estetica e dei trattamenti fast e sicuri.

Ma quanto ne sapete davvero di filler a base di acido ialuronico. Ecco allora alcune delle domande più frequenti che i pazienti pongono ai medici estetici prima di sottoporsi a questa nota procedura ambulatoriale.

La parola al Dott. Bove Pierfrancesco, rinomato chirurgo e medico estetico attivo in molte città italiane e ospite di molti programmi tv.

Dott. Bove, il trattamento di filler è doloroso?
Uno dei tanti vantaggi del trattamento di filler a base di acido ialuronico è proprio l’assenza di dolore durante la procedura; uno, perché per l’infiltrazione della sostanza si utilizza un ago di spessore ridottissimo e due, perché per evitare qualsiasi possibile fastidio al paziente durante la procedura, si utilizzano o creme anestetizzanti o direttamente filler che contengono al loro interno anche piccole percentuali di lidocaina, ossia un anestetizzante.

I risultati dopo quanto sono visibili?
Praticamente al termine della seduta, il paziente può già ammirare i risultati naturali garantiti dal trattamento. Un po’ di gonfiore nell’area in cui è stato infiltrato l’acido ialuronico è nella norma e generalmente dopo qualche ora è già impercettibile.

E quanto durano?
Tutto dipende dal tipo di filler utilizzato per il trattamento e anche dalla sede in cui è stata infiltrata la sostanza. Esistono diverse tipologie di prodotti a base di acido ialuronico la cui concentrazione offre risultati variabili dalla durata da 4 a 18 mesi.

In alternativa, posso scegliere i filler permanenti?
Assolutamente no. I filler permanenti sono ormai vietati da molti anni. Parliamo di sostanze che il nostro corpo non è in grado di smaltire, come il silicone liquido, e perciò migrano causando seri danni alla nostra salute. Possono causare la comparsa di formazioni nodulari, di infezione oltre che danni estetici importanti.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

11 + 1 =