Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » La medicina estetica per un pelle tonica e luminosa
La medicina estetica per un pelle tonica e luminosa

Il principale cruccio estetico della maggior parte delle donne non sono soltanto rughe! A preoccupare soprattutto le italiane pare sia più che altro la perdita di tonicità e di luminosità della pelle. Di fronte allo specchio, ciò che lascia delusi è infatti la scarsa copattezza dei tessuti, dove zigomi alti e lineamenti ben definiti lasciano il posto, a pelle cadente, secca e invecchiata.

Se dunque inizialmente si parlava solo di rughe oggi si parla di inestetismi in tutte le sue forme e a parlare sono i sondaggi! Oggi come oggi,  sono circa otto donne su dieci a ricorrere alla medicina estetica per ottenere una pelle morbida, tonica e compatta. Non si tratta solo di riempire e dare volume ma di dare luminosità al viso che invecchia.

Per questo motivo, se da un lato si chiedono trattamenti di filler per ridefinire i contorni del viso, dall’altra si ricorre a sedute di biorivitalizzazione e bioristrutturazione. Si tratta di trattamenti che permettono di riattivare il naturale processo di turnover cellulare della pelle sfruttando principalmente l’efficacia dell’acido ialuronico non cross-linkato.

Per entrambi i trattamenti si parla di mini-invasività. Il medico utilizza infatti uno o più aghi di lunghezza ridottissima, che iniettando direttamente nello strato del mesoderma un particolare prodotto, in genere a base di acido ialuronico, favoriscono sia la rivitalizzazione e la stimolazione dei tessuti del mesoderma.

In particolare la duplice azione della biorivitalizzazione ha due principali scopi ben precisi. Se da un lato si aggiunge una nuova sostanza costituente per ridonare elasticità e compattezza ai tessuti, attraverso l’acido ialuronico, dall’altra si stimola, attraverso le diverse iniezioni, una ricostituzione dei tessuti, promuovendo la neo-formazione di collagene ed elastina.

Per quanto riguarda il post-trattamento, il paziente potrà tornare alle attività quotidiane immediatamente, senza dover assumere alcun farmaco o prodotto particolare.

Al termine del ciclo completo di sedute previste invece, la pelle apparirà nettamente più luminosa e sana, ma soprattutto ringiovanita.

Per richiedere un trattamento di biorivitalizzazione o biostimolazione a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

La medicina estetica per un pelle tonica e luminosa
Ha trovato utile questo contenuto ?

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.