Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » La chirurgia plastica per gli uomini
La chirurgia plastica per gli uomini

Il diffuso “si” al ritocco estetico non sembra interessare solo le donne ma anche gli uomini. Negli ultimi anni infatti, una notevole percentuale di pazienti in attesa di un nuovo intervento o trattamento estetico ha interessato il genere maschile. L’età media degli uomini del “si” chirurgico e compresa tra i 40 e i 55 anni ma quali sono le soluzioni più richieste?

Il viso per ogni nuovo sembra essere il protagonista assoluto, e per questo si rivela particolarmente di conto per gli uomini mantenere un aspetto giovanile e per ottenerlo nulla è più efficace di un intervento di lifting facciale. Ma non solo! Ci sono i trattamenti di medicina estetica a scopo preventivo e non come i filler a base di acido ialuronico o il botulino per riempire gli zigomi e le labbra o ridurre le rughe d’espressione.

Ad accompagnare questi trattamenti ci sono poi le operazioni per il viso, come la blefaroplastica o la rinoplastica, dove occhi e naso permettono di donare al volto una nuova freschezza e armonia delel forme.

Frequenti sono inoltre gli interventi eseguiti e richiesti per ovviare al comune problema della calvizie. Ecco allora operazioni a go go di autotrapianto con tecnica stripping o Fue.

Ma oltre alla bellezza del viso, il mondo maschile tiene anche conto della tonicità e stabilità del corpo. Per dire addio alla pancetta e alla pelle cadente, non mancano allora le operazioni di addominoplastica con, seppur rare, richieste di impianti in silicone in grado di ricreare l’effetto tartaruga. Seguono poi interventi di ginecomastia e di liposcultura soprattutto per i polpacci.

Per sottoporti a trattamenti o interventi estetici a Bari e Lecce puoi rivolgerti al Dott. Bove Pierfrancesco.

La chirurgia plastica per gli uomini
Ha trovato utile questo contenuto ?

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.