Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » La carbossiterapia: un trattamento per la rinascita della pelle del viso
La carbossiterapia: un trattamento per la rinascita della pelle del viso

La terapia con anidride carbonica (CO2), nota come carbossiterapia è ormai un evergreen della medicina estetica non invasiva. Per le azioni benefiche sul microcircolo, il trattamento è spesso utilizzato per ridurre le adiposità localizzate e favorire la riattivazione del metabolismo cellulare. In realtà a giovare della procedura e dell’anidride carbonica è anche la cute.

Negli ultimi anni infatti, la carbossiterapia si è fatta spazio tra i trattamenti di bellezza per il viso permettendo di migliorarne il tono e l’elasticità.

Questo è garantito dall’azione vasodilatatrice dell’anidride carbonica che aumentando e migliorando il flusso sanguigno permette di dare ai tessuti del viso maggiore ossigenazione. Inoltre, favorisce il processo di rigenerazione cellulare, permettendo alla pelle di contrastare il normale processo di invecchiamento e al tempo stesso permette l’eliminazione delle scorie e delle tossine.

La carbossiterapia è di fatto un trattamento viso preventivo e allo stesso tempo curativo.

La procedura si esegue in seduta ambulatoriale e prevede infiltrazioni di anidride carbonica nel derma. Non è necessaria un’anestesia della zona da trattare in quanto per l’infiltrazione si utilizza un ago molto sottile. In genere ogni seduta ha durata di circa 30 minuti e il numero di trattamenti è stabilito dal medico in base ai risultati ottenuti.

Questi ultimi saranno progressivamente evidenti. La pelle risulterà migliorata nel tempo, con una luminosità e compattezza tutta nuova.

Per ulteriori informazioni sui trattamenti per il viso come la carbossiterapia a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

13 + 9 =