Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Il grasso alleato di bellezza con il lipofilling
Il grasso alleato di bellezza con il lipofilling

Con il passare degli anni il nostro volto deve fare i conti con una netta riduzione del volume del suo tessuto adiposo e quindi una conseguente ptosi della pelle. Il risultato? Un viso invecchiato con solchi e rughe.

Quando ci si trova però all’inizio di questo processo di invecchiamento facciale, si può ricorrere ai ripari ricorrendo ad un intervento estetico che rende il grasso il nostro alleato di bellezza. Si tratta del lipofilling!

Il grasso utilizzato per il trattamento è autologo, ovvero prelevato direttamente dal paziente da quelle aree del corpo in cui è sedimentato.

Una prima fase del trattamento dunque è rappresentata dal prelievo del tessuto adiposo. Nell’area selezionata per l’aspirazione del grasso, si esegue una iniezione di anestetico locale e un farmaco vasocostrittore per ridurre le possibilità della formazioni di lividi nel post-operatorio.

Il tessuto adiposo a questo punto può essere prelevato per essere poi destinato a processi di purificazione.

Una volta ripulito, il grasso sarà inserito, come un vero e proprio filler, a livello delle zone del volto da rimodellare, attraverso siringhe di 1 0 2 ml.

Visto che nei giorni successivi all’intervento di lipofilling ci potrà essere un riassorbimento del grasso iniettato, per questo motivo il medico provvederà ad infiltrarne una quantità leggermente superiore ai reali bisogni del paziente.

Per il tuo lipofilling a Bari e Lecce puoi rivolgerti al Dott. Bove Pierfrancesco

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

2 + 2 =