Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Il cupping: il trattamento per combattere gli inestetismi della cellulite
Il cupping: il trattamento per combattere gli inestetismi della cellulite

Prima di arrivare a spiegare cos’è il cupping, vi riporto una curiosità da sapere.
Prodotto della medicina orientale, la coppettazione è l’evoluzione di una vecchia e millenaria pratica cinese per il trattamento del dolore, la rigidità dei muscoli e anche disturbi respiratori.

Fatta questa piccola premessa passiamo adesso al passaggio di questa procedura nel mondo della medicina estetica.

Amata, sopratutto dalle stars di Hollywood che sfoggiano sui red carpet con i segni ancora evidenti del trattamento, il cupping è oggi utilizzato non solo come terapia antidolorifica ma anche per combattere la temuta e odiata cellulite.

Come funziona ?
La pratica della coppettazione agisce sulla pelle tramite un processo di aspirazione o accaldamento. Più nello specifico, o si sottrae aria alla coppetta tramita una specifica valvola o vi si genera calore all’interno: il vuoto che si origina nella coppetta genera un effetto risucchio sulla pelle e sui vasi sanguigni stimolando la circolazione e agendo sulla rigidità muscolare e articolare.

Questo rende il trattamento particolarmente indicato per combattere gli inestetismi della cellulite. Ideale per combatterla è un ciclo di massaggi con le coppette in quanto smuove i ristagni di liquidi e permette di stimolare la micro circolazione anche in profondità nei tessuti. Evidenti cambiamenti estetici sono apprezzabili al termine del trattamento.

Il cupping è una procedura ambulatoriale totalmente indolore e privata di qualsiasi tipo di anestesia. Si esegue poi in poco più di 30-40 minuti.

Prima abbiamo parlato di segni, ebbene, caratteristico del cupping therapy sono proprio i segni evidenti sul corpo al termine di ogni seduta. Tondi e di un intenso colore rosso, i lasciti per fortuna, destinati a sparire per sempre, sono il segno evidente che il trattamento sta funzionando.

Per richiedere un ciclo di massaggi con cupping a Bari e Lecce puoi rivolgerti al Dott. Bove Pierfrancesco.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

2 + 7 =