Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » I vantaggi della nuova medicina e chirurgia estetica Smart
I vantaggi della nuova medicina e chirurgia estetica Smart

Negli ultimi anni, il termine Smart è diventato piuttosto noto nel mondo della medicina e chirurgia estetica. Perchè?

Dall’inglese, tradotto come intelligente, efficace, veloce, questo termine è stato utilizzato per indicare tecniche innovative di ultima generazione, in grado di offrire numerosi vantaggi agli amanti della medicina e chirurgia plastica. Nello specifico, smart è ormai associato al trattamento di botulino e all’intervento di mastoplastica additiva.

Ma quali sono questi vantaggi? Andiamo per ordine.
Prima di tutto è bene ricordare gli autori di queste due nuove tecniche di intervento: il Dott. Pierfrancesco Bove e il Dott. Raffaele Rauso.
La prima novità smart ha interessato qualche tempo fa la chirurgia plastica e l’intervento di mastoplastica additiva.
La Smart Mastoplastica, diversamente da un classico intervento di aumento del seno è principalmente indicata per pazienti che desiderano aumentare di alcune taglie il proprio seno senza però doverne modificare per questo la forma. Il principale vantaggio, della tecnica smart è però la tempistica di intervento: una mastoplastica eseguita in poco più di 30 minuti e perciò in Day surgery.

L’anestesia richiesta è quella locale con sedazione evitando così postumi pesanti in fase di degenza mentre la tecnica standardizzata per l’inserimento delle protesi è esclusivamente quella sottomuscolare dual plane, una scelta studiata per ridurre possibili conseguenze dovute alle contrazioni dinamiche del muscolo pettorale.

L’innovazione smart ha poi interessato qualche tempo dopo anche la medicina estetica e in particolare il trattamento di botulino.
Lo smart botulino differisce dalla classica procedura ambulatoriale contro le rughe d’espressione per i vantaggi dati dalla combinazione della sostanza con la lidocaina. In una classico trattamento a base di botulino si utilizza infatti una semplice soluzione fisiologica. L’utilizzo della sostanza anestetica con la sostanza primaria offre difatti una anteprima di quelli che saranno gli esiti definitivi e finali del trattamento.

Non è quindi necessario attendere i 5-6 giorni per sapere come sarà il proprio aspetto dopo la seduta perché, dopo l’infiltrazione per circa 30 minuti si avrà un vero e proprio preview di valutazione, utile sia al paziente che al medico che potrà eventualmente correggere anticipatamente le eventuali asimmetrie del volto.

In più la lidocaina è una sostanza ad azione anestetica che permette di minimizzare il pizzicore percepibile durante l’infiltrazione e riducendo così i fastidi del trattamento.

A Bari e Lecce chiedete al Dott. Bove la vostra medicina e chirurgia plastica smart, una mastoplastica in mezz’ora e un trattamento di botulino efficace, indolore e dall’utile preview.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

10 + 11 =