Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Senza categoria » I trattamenti anticellulite prima dell’estate
I trattamenti anticellulite prima dell’estate

L’obiettivo prima dell’estate? Arrivare perfette per la prova costume! Ma come si può fare se si deve fare i conti con la fastidiosa cellulite?

Ecco di seguito una serie di trattamenti di medicina estetica indicati per combattere i fastidiosi inestetismi della cellulite e a indicarceli è lo stimato Dott. Pierfrancesco Bove, noto medico e chirurgo plastico attivo in diverse città italiane.

Dott. Bove, la cellulite è ormai un inestetismo “democratico”, che interessa un pò tutti, può dirci come possiamo combatterla per arrivare perfetti per la prova costume?

Per eliminare la cellulite bisogna innanzitutto riattivare il sistema circolatorio e linfatico e per farlo la medicina estetica propone diversi trattamenti. In particolare negli ultimi anni tra le soluzioni più accreditate ritroviamo la mesoterapia, la carbossiterapia, la radiofrequenza e la cavitazione.

E come funziona la mesoterapia? E la carbossiterapia?

La mesoterapia è un trattamento che prevede delle microiniezioni di farmaciad azione specifica che combattono il ristagno dei liquidi nei tessuti cutanei; mentre la carbossiterapia ripristina la funzionalità micro-circolatoria dell’organismo, sfruttando le potenzialità dell’anidride carbonica.

Cosa può dirci degli altri trattamenti?

La lipocavitazione è un trattamento che agisce attraverso l’utilizzo di appositi macchinari ad ultrasuoni a bassa frequenza che con l’effetto termico generato stimolano la micro-circolazione ed eliminano gli adipociti. La radiofrequenza invece utiizza gli effetti elettrotermici generati dalle onde elettromagnetiche per stimolare la circolazione sanguigna e il sistema linfatico.

Che risultati possono offrire questi trattamenti?

Sicuramente favoriscono, nella maggioranza dei casi, un evidente miglioramento dello stato dei tessuti superficiali e profondi del derma, offrendo la netta riduzione della pelle a buccia d’arancia e quindi della cellulite.

Tuttavia si ricorda che gli esiti positivi delle sedute variano in relazione al tipo di cellulite presentato dalla paziente in fase iniziale.

Per altre informazioni sui trattamenti anticellulite e richiderli a Bari e Lecce potete rivolgervi allo stesso Dott. Bove Pierfrancesco.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

7 + 14 =