Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Glutei perfetti con la chirurgia plastica: ecco l’intervento che cercavi!
Glutei perfetti con la chirurgia plastica: ecco l’intervento che cercavi!

Quando la natura non aiuta, si corre dal chirurgo, ma non tutti sanno cosa sia una gluteoplastica. Con questo temine, si indicano le procedure chirurgiche finalizzare al rimodellamento del gluteo che, a causa dell’età, di cambiamenti di peso, di una vita sedentaria o semplicemente per genetica, appare piatto,  troppo piccolo o addirittura asimmetrico.
Con la gluteoplastica è possibile affrontare tali inestetismi con varie soluzioni, tra cui il cosiddetto lipofilling, un intervento che consiste nell’ingrandimento e rimodellamento dei glutei con l’infiltrazione di grasso appartenente al paziente stesso.

Tale tessuto adiposo viene precedentemente prelevato da zone del corpo in cui se ne trova in abbondanza come la pancia, le cosce o i fianchi, per poi sottoporlo a una sorta di purificazione attraverso uno specifico macchinario di uso strettamente medico. Il grasso viene quindi infiltrato nelle zone del lato B che necessitano di una rimpolpata e di una maggiore definizione.

L’effetto è naturale e piacevole e soprattutto è definitivo, ma bisogna tener conto che una parte del grasso è destinato ad essere riassorbito dall’organismo e potrebbe essere necessario ripete la procedura dopo qualche mese.

Per le donne molto magre che non hanno sufficienti accumuli adiposi da prelevare, è invece indicata una gluteoplastica con inserimento di protesi in silicone. Gli impianti sono sicuri e garantiti e danno un effetto tondeggiante al lato B ma certamente il post intervento è più delicato e faticoso, in quanto bisognerà prestare attenzione ad alcuni movimenti.

Le protesi vengono inserite con una piccola incisione tra le due natiche, direttamente sotto la fascia muscolare oppure all’interno del muscolo, il tutto in anestesia spinale.
Per interventi più soft esiste la possibilità di aumentare e delineare il lato b con infiltrazioni a base di acido ialuronico, la stessa sostanza utilizzate per riempire le rughe del viso ma in una soluzione molto più densa che garantisce una volumizzazione e una durata maggiori.

Per un intervento di gluteoplastica con le migliori tecniche è possibile rivolgersi a Bari e Lecce al Dott. Bove Pierfrancesco.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

4 + 3 =