Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Glutei perfetti? Ci pensa il lipofilling
Glutei perfetti? Ci pensa il lipofilling

Glutei svuotati, poco sporgenti o dalla forma poco armonica? A renderli perfetti ci pensa il grasso.
Proprio così!

Contrariamente a quanto si possa immaginare, il grasso, che da sempre si tenta di eliminare ad ogni costo con diete ed attività fisica, può in realtà essere un ottimo sostegno per la bellezza del lato b.

Il tessuto adiposo infatti consente di volumizzare e rivitalizzare la pelle grazie alle cellule staminali che contiene.

Ma come si svolge l’intervento?
Prima di tutto il chirurgo provvede a prelevare il grasso da un’area del corpo in cui risulta più abbondante per poi sottoporlo a trattamenti specifici per purificarlo e prepararlo al successivo passaggio di infiltrazione.

Come se si trattassi di un trattamento di filler, ecco allora che il chirurgo infiltra con una apposita cannula sottile il tessuto adiposo il più punti dei glutei. Questa fase è piuttosto delicata in quanto la corretta distribuzione del grasso permetterà di prolungare nel tempo il risultato ottenuto.

A questo punto, si medica il lato b con un apposito bendaggio compressivo da sopportare per diversi giorni.

Se vi state domandando che tipo di anestesia è prevista, si tratta di quella locale con sedazione o in alternativa spinale così da ridurre al minimo i possibili e classici postumi fastidiosi di una anestesia generale.

Non vi preoccupate del gonfiore post-operatorio; è assolutamente nella norma, e una riassorbito del tutto sarà possibile ammirare il nuovo e tonico lato b.

Per ulteriori informazioni sull’intervento di lipofilling dei glutei e sottoporvi all’intervento a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Pierfrancesco Bove.

Glutei perfetti? Ci pensa il lipofilling
Ha trovato utile questo contenuto ?

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.