Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Filler: ecco cosa c’è da sapere sul trattamento
Filler: ecco cosa c’è da sapere sul trattamento

Negli ultimi anni, si è assistito ad una crescente richiesta alla medicina estetica, da parte sopratutto delle donne, di trattamenti di filler.

Considerati ormai come i migliori alleati della bellezza, i filler sono semplici iniezioni di sostanze per lo più biocompatibili, composti a base di molecole naturali, quali l’idrossiapatite calcica e l’acido ialuronico, già note al nostro organismo. La parola filler, di origine anglosassone, significa propriamente riempire, ed è infatti sostanzialmente questa la loro funzione: volumizzare zone del viso e del corpo offrendo risultati impeccabili. Ma non solo!

I filler infatti sono usati per sopperire al processo d’invecchiamento, che, svuotando progressivamente i cuscinetti adiposi presenti nel volto, fa comparire le rughe, venendo a mancare il sostegno strutturale e fiologico del volto. In particolar modo, si fa riferimento all’area zigomatica, alle rughe nasogeniene, a quelle del burattino o alle zampe di gallina. Altri impieghi possono essere quelli di colmare l’area dello sguardo, riempire tempie troppo incavate oppure volumizzare le labbra, che infatti, è uno degli impieghi più frequenti.

Ciò che rende, tuttavia, realmente unico il filler è la sua semplicità di utilizzo. Il trattamento è infatti rapido ed indolore e si esegue in sede ambulatoriale in pochissimo tempo. Inoltre al termine della seduta il paziente può far ritorno da subito a casa, riprendendo senza intoppi le normai attività quotidiane.

Tuttavia, piccola pecca del trattamento è la durata dei risultati. In genere a seguito di una iniezione si garantisce una durata dei suoi effetti per una variabilità di 6-12 mesi a seconda della sostanza iniettata. Tuttavia ricorrendo a nuove sedute sarà possibile prolungare i tempi di permanenza del filler.

A Bari e Lecce potrete richiedere al Dott. Bove un trattamento di filler.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

7 + 4 =