Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Doppio mento addio! Basta un intervento per correggerlo
Doppio mento addio! Basta un intervento per correggerlo

Può influire sull’estetica del profilo del viso e non riguarda solo i soggetti in sovrappeso. Parliamo del doppio mento.

Il termine è utilizzato per indicare un eccesso di tessuto adiposo ovvero di grasso esattamento sotto il mento. Per sapere in che modo è possibile correggere l’inestetismo, il Dott. Bove ha risposto ad alcune domande per illustrarci tutte le soluzioni chirurgiche attualmente possibili per eliminare il doppio mento.

Dott. Bove, cosa è di preciso il doppio mento?
Questo inestetismo si presenta come un accumulo di adipe localizzato tra il platisma, un muscolo dell’espressione, e il collo. È certamente un problema esclusivamente estetico e interessa le persone in sovrappeso od obese, ma può anche essere presente in chi ha un peso nella norma.

Come è possibile eliminare il problema del doppio mento?
La soluzione primaria per la correzione dell’inestetismo è la liposuzione. L’intervento permette di eliminare il tessuto adiposo localizzato attraverso una specifica cannula ad aspirazione. Con questa procedura si ottengono ottimi risultati e non si eseguono incisioni estese per cui non sussistono rischi di eventuali esiti cicatriziali evidenti.

Che tipo di anestesia si esegue?
L’operazione può essere eseguita in anestesia locale alla quale si aggiunge eventualmente una sedazione cosciente. Di conseguenza non sussistono postumi pesanti per il paziente al termine dell’intervento.

I risultati dopo quanto tempo sono visibili?
In sostanza, possiamo affermare che l’assenza di grasso nel sotto mento è già evidente al termine della liposuzione ma ricordiamo che l’area operata risulterà all’inizio gonfia. Pertanto sarà opportuno attendere qualche settimana per valutare il risultato finale, avendo sempre cura di seguire nel corso della fase di degenza le indicazioni del chirurgo.

Per altre informazioni sulla liposuzione per il doppio mento a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

1 + 13 =