Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Dermaroller: il trattamento per una pelle luminosa e sana
Dermaroller: il trattamento per una pelle luminosa e sana

Per combattere i piccoli inestetismi del viso tante sono le soluzioni che la medicina estetica offre. Ci sono trattamenti di ogni tipo studiati per eliminare o ridurre qualsiasi tipo di difetto del nostro viso. Negli ultimi tempi, ad essere particolarmente pubblicizzato è un trattamento innovativo e poco invasivo noto come dermaroller.

Anche noto come microneedling, il dermaroller è ideale per ridurre piccoli esiti cicatriziali e rughe poco profonde grazie ad un’azione stimolante generata dall’utilizzo di un apposito strumento medico. Si tratta di un manipolo costituito da una piccola leva per la presa, alla cui estremità si trova un piccolo rullo con numerosi aghi sulla superficie. L’azione stimolante tissutale è garantita proprio da questi ultimi dalla lunghezza di circa 3 millimetri di lunghezza che favoriscono la produzione di collagene e il ricambio cellulare.

Il rullo lasciato scorrere sulla pelle, penetra la cute con delicatezza attivando processi rigeneratori della pelle. Il trattamento con dermaroller al viso è veloce e semplice! Una seduta medica dura poco più di 20 minuti e non prevede il ricorso ad una anestesia locale.

Per ottenere risultati soddisfacenti è bene però completare il ciclo di sedute stabilito, associando nel caso altri trattamenti o prodotti specifici idratanti per la pelle.

Importante è inoltre specificare che il dermaroller ad uso domestico è diverso rispetto a quello utilizzato in medicina estetica. Varia infatti principalmente la tipologia di aghi presenti sul dermaroller; sono infatti più lunghi quelli ad uso professionale.

Per richiedere il trattamento estetico ed altre informazioni sul dermaroller a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

 

 

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

10 + 2 =