Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Dermaroller: quando ricorrere al trattamento?
Dermaroller: quando ricorrere al trattamento?

Il dermaroller è un trattamento stimolante del viso che consente di donargli una nuova lucentezza ed elasticità.

In particolare il dermaroller è ideale per combattere i segni dell’acne, le piccole rughe e le macchie da iperpigmentazione. Un ciclo infatti di sedute permette di attenuare le rughe intorno alla bocca ottenendo un aspetto più tonico e ringiovanito. Nei casi più gravi di cicatrici profonde, come da acne o da esiti di post-intervento chirurgico, con il dermaroller sarà possibile diminuire la visibilità del solco donando maggiore elasticità.

Ma ecco come funziona il trattamento.
L’efficacia del dermaroller consta in un semplice strumento roller che stimola il naturale ricambio cellulare dell’epidermide, incentivando la produzione di collagene e il rinnovamento tissutale del derma. È un apparecchio medico molto semplice, costituito da piccola leva per la presa, alla cui estremità si aggiunge un rullo caratterizzato da numerosi aghi di ridotto spessore sulla superficie.

L’azione del rullo sulla pelle varia a seconda della grandezza degli aghi che lo costituiscono. Un dermaroller, ad esempio, ad utilizzo domestico ha aghi molto piccoli che non superano 1 millimetro di lunghezza e i suoi risultati sono apprezzabili sui difetti del viso di lieve entità mentre quello professionale presenta aghi di circa 3 millimetri di lunghezza. Ciò determina una maggiore evidenza dei risultati nel tempo dal momento che l’azione del roller ha un’incidenza più profonda nell’epidermide.

Il trattamento con dermaroller al viso è veloce e semplice, eseguito in seduta ambulatoriale e senza ricorso ad anestesia locale. E’ possibile ottenere ottimi risultati nell’arco di un breve periodo e, senza particolari controindicazioni è possibile associare al trattamento creme specifiche.

Per sottoporti a sedute di dermaroller a Bari e Lecce puoi rivolgerti al Dott. Bove Pierfrancesco.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

4 + 8 =