Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Dermaroller e vantaggi del trattamento per il viso
Dermaroller e vantaggi del trattamento per il viso

Per avere una pelle morbida e liscia senza imperfezioni non sempre è necessario ricorrere a trattamenti invasivi e dalle lunghe tempistiche. A volte basta davvero poco per tornare ad avere una pelle più sana.

Noi stiamo parlando di soluzioni come filler e botulino, biostimolazione e peeling ma di una procedura che solo da qualche anno ha iniziato ad acquisire un po’ di notorietà: il dermaroller.

Si tratta di una procedura medico-estetica che consente di eliminare i piccoli inestetismi del viso e corpo come rughe e cicatrici attraverso un processo di stimolazione tissutale. Lo strumento utilizzato per il trattamento favorisce infatti il naturale ricambio cellulare dell’epidermide, incentivando in questo modo la produzione di nuovo collagene ed elastina.

Il trattamento anche conosciuto come microneedling, è considerato un’evoluzione del peeling tradizionale ma senza l’utilizzo di particolari sostanze, consentendo in poche sedute di donare alla pelle nuova lucentezza ed elasticità, riducendo gradualmente rughe e piccoli inestetismi del tempo.

Ma come è fatto questo dermaroller? Immagina un rullo costituito da sottilissimi aghi che generando delle microlesioni tissutali, attivano processi di rigenerazione del derma. Esistono diversi tipi di dermaroller variabili in base alla grandezza degli aghi (da 0,25 a 3mm). Tutto dipende dalla tipologia di inestetismo che dovrò essere trattato. La procedura estetica si esegue in ambulatorio in circa 15-20 minuti ma per notare i risultati è innanzitutto opportuno completare il numero di sedute previste ed eseguite in un intervallo di tempo di 45-60 giorni.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

10 + 7 =