Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Contro la calvizie: l’autotrapianto funziona!
Contro la calvizie: l’autotrapianto funziona!

Perdere i capelli rappresenta un importante problema estetico che interessa ben il 70% della popolazione maschile e Poco più del 30% di quella femminile.

Negli ultimi anni, la necessità di rimediare a questo comune problema ha spinto uomini e donne di ogni età a ricorrere a qualsiasi tipo di trattamento contro la calvizie. Dalle soluzioni fai da te con creme a prodotti specifici per il cuoio capelluto.

I risultati? Nessuno che lasciasse sperare in una soluzione permanente.

Ecco allora che si ricorre a trattamenti medico-estetici di trapianto o auto-trapianto dei capelli.

Le principali tecniche attualmente in uso nel settore sono la FUSS anche nota come stripping technique e la FUE ossia la Folliculat Unit Excision.

Ma di cosa si tratta?
Nel primo caso parliamo di una procedura indicata soprattutto per il ripristino capillizio di aree mediamente ampie che prevede l’allestimento, e suddivisione successiva in bulbi, di una striscia di cuoio capelluto, di variabile lunghezza, ottenuta dalla regione nucale.

Per ripristinare l’estetica generale del capo, i singoli frammenti, costituiti da unità mono-follicolari a tri- o quadri-follicolari, sono innestati nel cuoio capelluto deficitario. Una volta concluso il trattamento, nella regione nucale sarà presente una piccola sutura tricofitica che consentirà una naturale crescita dei capelli senza esiti cicatriziali evidenti.

Per l’infoltimento di piccole aree del cuoi capelluto meglio ricorrere alla tecnica FUE definita nel settore anche come tecnica senza cicatrice. Perché?
Il Folliculat Unit Excision prevede l’isolamento di singoli bulbi del capillizio che non comporta la presenza di cicatrici lineari ma di micro-cicatrici isolate generando quello che è definito come un aspetto a “a cielo stellato”.

Ausiliare per la FUSS e la FUE può rivelarsi il trattamento con PRP, plasma arricchito in piastrine, utile per casi di alopecia areata.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

8 + 1 =