Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Come eliminare le smagliature con la medicina estetica
Come eliminare le smagliature con la medicina estetica

Sono il secondo inestetismo dopo la cellulite più temuto dal genere femminile: si tratta delle smagliature. Secondo i dati Istat, sono circa 200 milioni le persone che presentano questo problema e in alte percentuali caratterizzano per lo più le donne. Ma c’è un modo efficace per eliminarle? Abbiamo rivolto alcune domande al Dott. Pierfrancesco Bove, medico e chirurgo plastico della penisola italiana.

Dott. Bove perchè si presentano le fastidiose smagliature?
“Anche definite come strie distensae, le smagliature sono direttamente connesse ad una serie di co-fattori come l’obesità, la familiarità, alterazioni ormonali e di peso. Si tratta di condizioni che inevitabilmente alterano la stabilità dei legami peptidici del collagene. Ciò genera un’atrofia cutanea e una riduzione della sua vascolarizzazione, una compromissione della funzionalità linfatica, nonchè un rallentamento dell’attività dei fibroblasti e un aumento di spessore dello strato corneo. In un primo stadio ecco le smagliature di colore rosso il cui colorito è sintomatico di uno stato infiammatorio. Successivamente il colorito si stabilisce divenendo più bianco.

Come possono essere eliminate?
La medicina estetica offre diversi i rimedi per correggere le smagliature. Ci sono i filler riempitivi a base di acido ialuronico, sedute di bio-rivitalizzazione e interventi come cromopeel o dermoarbasione. In qualsiasi caso la scelta della tipologia di trattamento si stabilisce sulla base di un’analisi completa del quadro clinico del paziente.

E’ possibile sperare in una totale scomparsa delle smagliature in qualsiasi caso?
L’eliminazione completa dell’inestetismo dipende in realtà da molteplici fattori come l’età della paziente, periodo di comparsa delle smagliature, cause e zone del corpo in cui sono presenti. In ogni caso, lo specialista deve provvedere ad indicare il trattamento estetico più adatto al caso specifico; soluzione e numero di sedute sono dunque calibrate sul singolo soggetto.

Le smagliature possono essere trattate anche durante la gravidanza?
No, durante la gravidanza è bene evitare qualsiasi tipo di trattamento estetico.

Per richiedere un trattamento estetico contro le smagliature a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Pierfrancesco Bove.

Come eliminare le smagliature con la medicina estetica
Ha trovato utile questo contenuto ?

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.