Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Come eliminare la pelle in eccesso dopo una dieta?
Come eliminare la pelle in eccesso dopo una dieta?

Dopo la dieta e i chili di troppo ormai persi, non sono pochi i casi in cui uomini e donne si ritrovano a fare i conti con la pelle in eccesso che pende un po’ qui e un po’ lì.

Difficile da nascondere l’eccedenza cutanea e pronta a minare alla silhouette tanto ricercata, può però essere eliminata ricorrendo alla chirurgia plastica e ad interventi specifici. Ecco quali.

1 Per gli arti superiori e inferiori
Quando si presenta un evidente ptosi dei tessuti delle braccia e delle gambe, il chirurgo propone operazioni di lifting. Per gli arti è possibile eseguire procedure di distensione della cute ed eliminazione del tessuto in eccesso attraverso incisioni eseguite o in prossimità delle ascelle e dell’interno coscia, o nei casi più gravi eseguite per tutta la lunghezza degli arti.

2 Per l’addome e per il torso
Per eliminare la pelle in eccesso dall’area addominale è possibile invece sottoporsi ad un intervento di addominoplastica o in casi più particolari alla torsoplastica che interessa l’intera area del torso. La procedura prevede la rimozione della pelle in eccesso e lo stiramento del lembo addominale cutaneo con una incisione eseguita nel basso ventre simile a quella cesarea. Infine si procede al riposizionamento (plicatura) dei muscoli retti dell’addome.

3 E in caso di grasso e pelle in eccesso…
Un intervento spesso associato ad altre operazioni per la rimozione della pelle in eccesso è la lipo-addominoplastica, una procedura 2 in 1 che prevede l’associazione della liposuzione con l’addominoplastica.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

11 + 15 =