Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Come eliminare la “pelle a buccia d’arancia”?
Come eliminare la “pelle a buccia d’arancia”?

Le cosce, i glutei e i fianchi sono le zone più colpite da quella che conosciamo anche come pelle a buccia d’arancia.

Bere tanto può aiutare, soprattutto se si associa una buona attività fisica. Il movimento infatti contribuisce a velocizzare il nostro metabolismo e il sistema linfatico. Tuttavia, i risultati non sempre sono soddisfacenti, anche dopo tanti sforzi fisici e il cambiamento estetico è davvero minimo.

In questi casi giunge in soccorso la medicina estetica! Tra i tanti trattamenti ai quali è possibile sottoporsi per rimediare al problema della ritenzione idrica, ritroviamo la mesoterapia.
Ecco di cosa si tratta.

La mesoterapia è indicata per correggere difetti legati al rilassamento cutaneo, panniculopatia edematofibrosclerotica a diversi stadi, lipodistrofie, varici e insufficienza flebolinfatica. Il trattamento consta in iniezioni di sotanze specifiche praticate nello strato mesodermico della pelle.

Il tipo di soluzione iniettata può essere inoltre di vario tipo. Il medico utilizza principi attivi per stimolare il sistema venoso o anche per stimolare il sistema linfatico; si tratta di sostanze ad azione lipolitica e drenante.

Gli aghi utilizzati per le iniezioni non arrecano dolore in quanto estremamente sottili e di lunghezza molto ridotta (non superando i 6 mm di lunghezza) e ciò consente allo specialista di permettono di agire direttamente in corrispondenza degli inestetismi da correggere.

La durata di una seduta mesoterapica è di circa 20 minuti e una volta terminate senza problemi il paziente potrà tornare alla propria dimora.

Per quanto riguarda i risultati è bene attendere il completamento del ciclo di trattamento per valutare l’effettivo miglioramento della pelle. Le gambe nel tempo appariranno più sode e la pelle più liscia e compatta oltre che priva ormai della ritenzione idrica.

Per ulteriori informazioni sul trattamento a Bari e Lecce potrete rivolgervi al Dott. Bove.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

14 + 5 =