Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Come dire addio alle smagliature?
Come dire addio alle smagliature?

Come posso eliminare le smagliature? Ecco una delle domande che più di frequente assilla le donne.

Del resto, dopo la comunissima cellulite, sono le smagliature le altre nemiche della bellezza femminile e perchè no, anche quella maschile; un vero problema che si rende più chiaro ed evidente quando giunge la temuta prova costume.

Le smagliature sono in realtà delle cicatrici cutanee spesso legate al repentino cambio di peso, sbalzi ormonali o malattie endocrine surrenaliche.

Olii naturali e creme a base di principi attivi non sempre sono sufficienti a ridurne l’evidenza, sopratutto se le smagliature sono ormai passate da violacee a bianche.

Niente è in verità più efficace della medicina estetica e i suoi trattamenti per eliminarle,
In particolare, tra i più comuni e noti ritroviamo i filler a base di acido ialuronico. La sostanza infatti oltre a riempire le smagliature permette di attenuarne l’evidenza stimolando la rigenerazione cutanea. Il trattamento è eseguito in ambulatorio e senza ricorrere ad una anestesia dell’area da trattare.

In alternativa è possibilie optare per delle sedute di biorivitalizzazione per rivitalizzare le cute e favorire processi rigenerativi delle pelle. Il trattamento prevede l’infiltrazione di specifiche sostanze ad azione biostimolante ed è eseguito in sede ambulatoriale.

Altri trattamenti efficaci sono il cromopeel o la dermoarbasione che favoriscono il rinnovamento cellulare.

La scelta del trattamento per eliminare le smagliature è strettamente connessa all’entità del problema presentato dal paziente e solo dopo una visita accurata il medico potrà stabilire quello più indicato.

Per eliminare le smagliature a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Pierfrancesco Bove.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

9 + 3 =