Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Chirurgia estetica: quali sono i rischi del low cost?
Chirurgia estetica: quali sono i rischi del low cost?

L’aspetto esteriore è spesso considerato una carta vincente per avere successo nella vita. Per questo motivo, ogni anno si assiste ad un aumento considerevole di pazienti della chirurgia estetica. Tuttavia, non sempre si fanno le scelte più giuste per raggiungere il proprio obiettivo di bellezza. Dietro alle promesse di trasformazioni rapide e convenienti, infatti, si possono nascondere rischi significativi, spesso associati ad un prezzo per un intervento troppo conveniente.

La chirurgia estetica low cost è spesso sponsorizzata sui social e promette risultati impeccabili. Annunci pubblicitari, foto dei prima e dopo che stupiscono, insomma proposte allettanti per coloro che cercano di risparmiare convinti che il prezzo non faccia la differenza. Ma è importante comprendere i potenziali rischi associati alla chirurgia low cost.

Uno dei principali problemi è rappresentato dalla qualità dei materiali e della strumentazione utilizzati. Molte spesso infatti i chirurghi che praticano interventi a basso costo risparmiano soprattutto su questi elementi necessari per eseguire l’intervento, troppe volte scadenti o non sterilizzati che possono aumentare così il rischio di complicazioni post-operatorie.

Rischi che aumentano se l’intervento prevede l’utilizzo di protesi! Basta pensare ad un’operazione di mastoplastica additiva e alle conseguenze di un impianto mammario scadente. Non solo può compromettere l’estetica del seno ma anche rappresentare un rischio per la salute perchè le protesi più esposte a rischio di rottura o danneggiamento.

Inoltre, i medici che offrono chirurgia estetica low cost, non sempre hanno lauree conseguite in Italia e la formazione o l’esperienza necessarie possono rappresentare due fattori determinanti per la riuscita dell’operazione estetica, soprattutto se particolarmente complessa. Senza la supervisione di un chirurgo esperto, i pazienti potrebbero essere esposti a un rischio maggiore di infezioni, cicatrici permanenti o risultati insoddisfacenti.

C’è poi in altri casi l’assenza degli obbligatori controlli di sicurezza,  standard sanitari non vengono rispettati, mettendo a rischio la salute e la sicurezza dei pazienti.

Pertanto, è fondamentale fare ricerca e consultare professionisti qualificati prima di decidere di sottoporsi a qualsiasi tipo di intervento chirurgico estetico. Investire in un chirurgo esperto e una struttura affidabile può ridurre significativamente il rischio di complicazioni e garantire risultati soddisfacenti e duraturi.

La vostra salute e il vostro benessere non hanno prezzo!

Per maggiori informazioni sulla chirurgia estetica a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

6 + 5 =

Prenota la tua consulenza

Visto le numerose richieste provenienti da ogni parte d'Italia e d'Europa, si consiglia di prenotare il proprio consulto presso la sede preferita quanto prima. #paroladeldottorbove

Per informazioni e/o prenotazioni chiamare o scrivere via WhatsApp allo 375.60.46.764

 

 

 

 

Questo si chiuderà in 43 secondi