Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Capelli e chirurgia plastica: ecco come dire addio alla calvizie
Capelli e chirurgia plastica: ecco come dire addio alla calvizie

La calvizie o alopecia androgenetica interessa una buona fetta della popolazione maschile senza esclusione di quella femminile. La patologia è riconducibile a fattori sia genetici che ambientali, alle quali si aggiungono anche cause eziologiche sconosciute.

Perdere i capelli, verificarne l’avanzamento e il diradamento temporale rappresenta non solo un problema estetico a sè. Spesso la calvizie porta con sè una serie di pesanti ripercussioni sulla propria autostima finendo per incidere sui rapporti sociali.

Per questo motivo, sempre più uomini e una piccola parte delle donne, sceglie di ricorrere al trapianto dei capelli. Ma come funziona?

Prima di tutto è importante specificare che la riuscita di un buon risultato dopo il trapianto è dato non solo dalle competenze del chirurgo ma anche dallo stato di partenza del paziente, delle condizioni dei suoi capelli e dalla resistenza dei bulbi piliferi.

Per quanto riguarda la tecnica invece, il trapianto prevede il posizionamento delle singole unità follicolari (UF) attraverso una disposizione degli elementi precedentemente studiata e determinata. I capelli utilizzati per riempire le zone affette da calvizie sono direttamente prelevati dalle altre regioni del capo in cui risultano più folti e resistenti, solitamente dalla regione parietale ed occipitale.

È necessario poi, al termine della procedura, un periodo di adattamento della nuova disposizione degli innesti di circa 90 giorni con la crescita e sviluppo lenti ma forti.

A Bari e Lecce, il Dott. Pierfrancesco Bove potrà aiutarvi a ritrovare la vostra autostima e sicurezza con l’intervento di trapianto dei capelli.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

8 + 3 =