Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Boom di trattamenti di botulino dopo i 40 anni!
Boom di trattamenti di botulino dopo i 40 anni!

Dopo i 40 anni gli inestetismi dell’invecchiamento cutaneo diventano sempre più evidenti; danno il meglio di sé soprattutto sul viso, dove le rughe d’espressione si presentano più profonde e marcate.

Per contrastare i segni dell’invecchiamento la chirurgia estetica propone interventi dai risultati a lungo termine, come il minilifting o il lifting del viso. Non sempre però si è disposti a ricorrere ad una vera e propria operazione chirurgica per ottenere un aspetto più giovane di 10 anni, un po’ per timore, un po’ per tempo, un po’ per soldi.

Ecco allora l’alternativa: il trattamento di botulino.
Superati i 40 anni, questa procedura è la principale opzione richiesta sia dalle donne che dagli uomini per correggere gli inestetismi dell’invecchiamento.

Il trattamento infatti è un punto di riferimento per i pazienti degli “anta” che grazie al botulino possono ottenere un aspetto più fresco e ringiovanito senza ricorrere al bisturi.

Il trattamento ambulatoriale di botulino prevede infatti l’infiltrazione della sostanza tramite un sottile ago e con la tecnica smart, la procedura è del tutto indolore grazie alla presenza di lidocaina.

Ma come funziona il botulino?
La sostanza agisce direttamente sulla contrazione muscolare del viso, bloccando la produzione di acetilcolina. In questo modo le rughe d’espressione spariscono e il risultato è un piacevole effetto lifting, un viso più tonico e giovane.

I risultati del trattamento di botulino non sono tuttavia definitivi. Sarà infatti necessario, nel tempo, sottoporsi a nuove sedute estetiche di mantenimento.

Boom di trattamenti di botulino dopo i 40 anni!
5 Totale 1 Voti

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

9 + 8 =