Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Bando alle rughe: è tempo di smart botulino!
Bando alle rughe: è tempo di smart botulino!

Non è ormai una novità che il botulino abbia fatto coppia fissa con la lidocaina e abbia assunto l’appellativo di Smart. Il trattamento infatti più eseguito in Italia, dopo il filler, è divenuto famoso per una evoluzione della sua tradizionale procedura di infiltrazione acquisendo nella pratica nuovi vantaggi.

In vista dell’estate il botulino è tanto richiesto per correggere le rughe d’espressione ed apparire più giovani e belli; perché allora non optare per un trattamento in formato smart?

Vi diciamo cosa cambia rispetto al botulino normal style.

In primis, chiariamo che generalmente l’infiltrazione di botulino si esegue combinando questa sostanza con la soluzione fisiologica. La novità perciò rispetto alla tradizione, per la versione Smart è la sostituzione di quest’ultima con un anestetico, ossia la lidocaina.

Cosa cambia? L’azione della sostanza anestetica combinata con quella del botulino permette di ottenere prima di tutto un’anteprima del risultato finale del trattamento. Quando ci si sottopone infatti ad una infiltrazione di botulino, l’azione della sostanza e i suoi risultati non sono visibili da subito ma è necessario attendere diversi giorni per valutarne l’efficacia.
Diversamente, nella versione smart, il risultato è ben visibile dopo pochi minuti dall’iniezione. In più trattandosi di una combinazione con la lidocaina, l’iniezione di botulino risulterà totalmente indolore per il paziente.

Infine abbinando la tossina botulinica con la lidocaina è possibile per il medico rendersi conto da subito, di eventuali asimmetrie da correggere e se quindi il risultato non corrisponda a quanto concordato in precedenza con il paziente.

Per altre informazioni sullo smart botulino a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

14 + 14 =