Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Autotrapianto dei capelli: cambiare per sè stessi
Autotrapianto dei capelli: cambiare per sè stessi

La calvizie è un problema che interessa in buona parte il genere maschile e in molti casi mina la sicurezza personale.

Tanti sono allora gli stratagemmi a cui si ricorre per nascondere la testa: cappelli e berretti di ogni tipo, rasature a zero o fastidiosi parrucchini; ma non sempre questo basta per tornare ad avere autostima.

Ecco allora che si ricorre alla medicina e chirurgia estetica! Per rimediare alla calvizie infatti, tanti sono i trattamenti e gli interventi disponibili e in particolare la tecnica più accreditata è quella dell’autotrapianto.

L’intervento può essere eseguito ricorrendo a due tipologie di tecniche distinte in stripping o fuss e fue.

Se il medico opta per la tecnica stripping, allora procederà avvalendosi di una banda di cuoi capelluto prelevato nell’estremità nucale. Successivamente porvvederà all’estrazione dei bulbi piliferi che saranno singolarmente innestati nelle aree diradate. Nel corso dell’operazione, il medico sarà accompagnato da un’equipe e la durata complessiva dell’intervento sarà pari a circa 6-7 ore.

La tecnica fue invece è particolarmente indicata in presenza di piccole aree prive di capelli e differentemente dalla tecnica stripping, prevede il prelievo singolare dei bulbi piliferi non da una striscia di tessuto prelevata in precedenza.

A stimolare inoltre l’intervento di autotrapianto può ritenersi piuttosto indicato un trattamento con PRP.

Per un autotrapianto dei capelli a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autotrapianto dei capelli: cambiare per sè stessi
5 Totale 1 Voti

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.