Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Le alternative ad un lifting del viso
Le alternative ad un lifting del viso

La chirurgia plastica non è sempre la sola soluzione per ottenere un aspetto più giovane e naturale. Oltre all’intervento di lifting del viso esistono infatti trattamenti offerti, in concorrenza, dalla medicina estetica che si propongono un rimodellamento del volto senza ricorrere al bisturi e senza lunghi periodi di degenza. I risultati che garantiscono sono certamente interessanti ma non alla pari di quelli chirurgici.

Molti sono i trattamenti per il viso proposti dalla medicina estetica e tutti necessitano di diverse sedute per poter favorire un ringiovanimento più prolungato. Uno degli intoppi presenti è infatti la breve durata dei risultati ottenibili ma non per questo la medicina estetica può definirsi insoddisfacente.

Pertanto ecco di seguito le alternative al lifting del viso:
I fillers biologici sono costituiti da sostanze composte da molecole naturali che, per digestione enzimatica e mimica facciale, tendono inevitabilmente a riassorbirsi. Questi fillers durano infatti alcuni mesi ma ovviamente molto dipende dallo stile di vita del paziente e dallo stato dei tessuti. I più noti di questi sono il tessuto adiposo autologo, l’acido ialuronico e l’idrossiapatite calcica. L’utilizzo di queste sostanze è indicata per donare volume a zone del viso e del corpo, favorendo inoltre un migliramento della tonicità cutanea e dell’idratazione della pelle.

Il botulino è invece una sostanza che iniettata sottocute genera una contrazione dei muscoli facciali e di conseguenza una distensione del tessuto cutaneo. Il trattamento oltre a distendere la pelle del viso, permette di eliminare le comuni rughe d’espressione come le zampe di gallina o le bunny lines.

La biorivitalizzazione è un trattamento che favorisce la rigenerazione cellulare e stimola la nuova produzione di collagene. Si tratta di iniezioni intracutanee di specifiche sostanze stimolanti che permettono di migliorare il turgore della pelle e ridurre l’evidenza dei segni dell’invecchiamento.

E’ importante sottolineare che la medicina anti-aging può essere utile solo in alcuni casi e non è in grado di rimediare a stati di invecchiamento evidenti. In alcuni casi l’unica soluzione è solo la chirurgia plastica. Pertanto è compito del chirurgo stabilire la soluzione più adatta al problema.

Per ulteriori informazioni sulle alternative al lifting a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

7 + 13 =